|
L’Associazione Culturale Link di Altamura cerca volontari per i seguenti progetti SVE Servizio Volontario Europeo
Scadenza per entrambi: 10/08/2010
. Posti disponibili: n° 1 a Marmande, Francia, per 11 mesi da settembre 2010
• Ente di accoglienza: Comune di Marmande• Ambito: sociale
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
L’associazione Arcistrauss di Mussomeli cerca volontari (età 18-30 anni) per i seguenti progetti SVE Servizio Volontario Europeo.
Destinazioni: Parigi - Francia (presso CIDJ - Centre d´information et de documentation jeunesse)
Scadenza: 10 maggio 2010.
Fonte: euro cultura 24/04/2010
Per maggiori informazioni contatta lo Spazio Informagiovani |
|
|
Progetto SVE Servizio Volontario Europeo di 4 mesi da metà maggio a metà settembre 2010, che si svolgerà a Camp Rodowo, in Polonia, uno dei centri di progetti giovanili più grande d'Europa, www.rodowo.pl.
Attività: tutoraggio di volontari di breve periodo provenienti da background svantaggiati (comunità per minori e servizi sociali in generale); gestione laboratori e attività di educazione non formale; accompagnamento e gestione dei gruppi di giovani provenienti dal resto d'Europa; aiuto nel realizzare il programma e la progettazione del calendario di attività; realizzazione attività e laboratori a partire dai propri interessi e capacità; facilitazione di workshop artistici e creativi.
Scadenza: 15 aprile 2010
Per maggiori informazioni rivolgersi allo Spazio Informagiovani
Fonte: eurocultura
Data: 28/03/2010
|
|
|
Hai mai pensato di trascorre 6 mesi o un anno della tua vita a svolgere servizio di volontariato in un paese della comunità europea? Sì?
Allora sei nel sito giusto al momento giusto ...
Testimonianza di un volontario SVE
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
¶® Ciao ragazzi, mi chiamo Antonio Bravo, ho 24 anni, e sono un E.V.S. spagnolo che arriva dalla città di Cordoba dove frequento la facoltà di Psicologia.
Sono stato a Bergamo per 6 mesi collaborando ad un progetto di volontariato con il Nuovo Albergo Popolare (N.A.P.) gestito dall'Opera Bonomelli di Bergamo, una struttura che aiuta le persone senza fissa dimora e quelle che vivono un disagio sociale. L'esperienza è stata bellissima, non soltanto per l'albergo, dove mi hanno accolto calorosamente e per questo mi sono trovato molto bene, ma anche per avere avuto l'opportunità di conoscere una realtà sociale così dura.
|
|
Leggi tutto...
|
|
|