Bergamo per i giovani
top  

DOTE SCUOLA

Dal 1 marzo al 30 aprile 2010 è possibile chiedere la Dote scuola per l'a.s. 2010/2011.

Per maggiori informazioni:

www.dote.regione.lombardia.it

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo




TORNA LA RASSEGNA DI LEZIONI-CONCERTO AL SECCO SUARDO

Sulla scorta del successo della prima edizione, l'Istituto Secco Suardo ripropone la preziosa rassegna di lezioni-concerto: 15 appuntamenti con la musica.

 

Tutte le lezioni – concerto, se non diversamente indicato, si svolgeranno in Aula magna dalle ore 10.45 alle ore 12.35.

 

guarda la locandina

Leggi tutto...




FORMAZIONE PROFESSIONALE

Le iscrizioni per i corsi di formazione professionale saranno aperte dal 26 febbraio al 26 marzo.

Per saperne di più vai alla sezione formazione professionale.




RIFORMA SCUOLE SUPERIORI

A seguito dell'approvazione della riforma delle scuole superiori, le iscrizioni sono state posticipate al periodo 27 febbraio - 26 marzo.

Per saperne di più vai alla sezione "scuola secondaria di 2° grado".




Premio Luce Naturale: concorso di fotografia

Il PREMIO LUCE NATURALE, patrocinato dal Ministero della Gioventù, è un concorso per giovani fotografi italiani sul tema della luce naturale in contesti ambientali. Ai vincitori sarà offerto un mese di residenza artistica presso un importante centro internazionale per la fotografia. Il contest premierà tre giovani fotografi italiani, stimolando la loro creatività verso il tema della luce naturale, elemento sostanziale della tecnica fotografica e fonte energetica pulita e rinnovabile. La giuria sarà composta da rappresentanti istituzionali, fotografi di fama e direttori di centri di fotografia.

 

vai al comunicato sul sito del Ministero

vai al sito del concorso




cerca
sx dx
contatti
mappa sito
top destra

politiche giovanili dei comuni di

BERGAMO
GORLE
ORIO AL SERIO
PONTERANICA
SORISOLE
TORRE BOLDONE

calendario appuntamenti

Marzo 2010
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Home arrow CREATIVITÀ arrow Musica arrow Summer Sound Festival A A
Summer Sound Festival
SUMMER SOUND FESTIVAL 2009 Stampa E-mail

Image
Si svolgerà dal 4 all'11 Luglio nella splendida cornice del Lazzaretto di Bergamo l'ottava edizione del Summer Sound Festival, l’evento musicale più atteso dell’estate cittadina, promosso ed organizzato da Comune di Bergamo e Zeroeventi in collaborazione con FrameEvents per il concerto dei Jethro Tull, Bergamoreggae per il concerto di Derrick Morgan e Tassino Eventi & Serate Internazionali per la giornata “FACE2FACE SUMMERTIME”.

 

Per Informazioni:

www.summersoundfestival.com

Mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Tel: 035 399655

Fax: 035 399608


 


Leggi tutto...
 
Summer Sound Festival 2008 Stampa E-mail

Sample Image

Si svolgerà dal 16 al 23 giugno nella splendida cornice del Lazzaretto di Bergamo la settima edizione del Summer Sound Festival, l’evento musicale più atteso dell’estate cittadina, promosso ed organizzato dagli assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura in collaborazione con l’agenzia Harold & Maude di Milano.

La line-up del festival 2008 è forse la più prestigiosa di sempre: si esibirà infatti BOB DYLAN (16/06) l’artista che più ha influenzato la musica pop del Novecento. Si tratta di un evento di portata internazionale che costituisce una delle proposte in assoluto più interessanti della prossima estate musicale italiana. Sul palco del Lazzaretto di Bergamo si potranno poi ascoltare PUNKREAS (18/06), SUD SOUND SYSTEM (20/06), TONINO CAROTONE & ARPIONI (22/06), LUDOVICO EINAUDI (23/06).

I possessori di Giovani Card possono acquistare i biglietti ridotti (dietro presentazione della Card e di un documento di identità) presso l'Ufficio Giovani del Comune di Bergamo (contatti).

Leggi tutto...
 
Summer Sound Festival 2005 Stampa E-mail

..Un cartellone musicale che arricchisce significativamente l'estate cittadina e che guarda con particolare attenzione all'offerta di opportunità spettacolari rivolte alla popolazione giovanile, favorendo l'incontro tra realtà artistiche di prim'ordine e band locali e facilitando l'accesso ai più giovani attraverso il programma di sconti abbinato alla Giovani Card.

 DATA EVENTO INGRESSO  ...con GIOVANI CARD
 16/6VERDENA+ Low Profilegratuitogratuito
 18/6FAMIGLIA ROSSIgratuitogratuito
 23/6AFTERHOURS10 euro 8 euro 
 28/6FANTOMAS8 euro 7 euro 
 2/7NOMADI18 euro 15 euro 
 5/7KASABIAN10 euro 8 euro 
 14/7MODENA CITY RAMBLERS+ Nuovi Suoni Live10 euro 8 euro 
 21/7LINEA 77+ Nuovi Suoni Live6 euro5 euro 
 28/7MARLENE KUNTZ8 euro7 euro
 

l'inizio di tutti i concerti è previsto per le ore 21  tranne che nelle serata dei Verdena e di Nuovi Suoni Live (ore 20.45). Apertura cancelli ore 19.30


PUNTI VENDITA
BOX OFFICE - c/o Libreria Giunti - via Papa Giovanni XXIII 38 ƒ_" BG oppure ONLINE sul sito www.ticket.it

Per il concerto dei NOMADI
Bergamo
CASA DELLA MUSICA via Taramelli 4
BOX OFFICE - c/o Libreria Giunti - via Papa Giovanni XXIII 38 ƒ_" BG
BERGAMO MUSICA via Borgo Palazzo 219
DENTICO DISCHI via Battisti 7
DISCOSTAR via Borgo Palazzo
Treviglio
JAMMIN LIVE Piazzetta Santa Giuliana


*N.B. I BIGLIETTI SCONTATI GIOVANI CARD sono acquistabili SOLO LA SERA DEL CONCERTO IN LOCO (SANT'AGOSTINO O LAZZARETTO) dietro presentazione della GIOVANI CARD che verrà punzonata in corrispondenza del numero abbinato all'evento.

I LUOGHI 
LAZZARETTO:
uscita autostrada A4 BERGAMO; seguire le indicazioni per Valle Brembana/Stadio. Il Lazzaretto si trova in piazzale Goisis, adiacente all'ingresso della tribuna centrale dello stadio comunale. Dall'uscita dell'autostrada è raggiungibile in meno di 10', in normali condizioni di traffico.
PARCO DI SANT'AGOSTINO: uscita autostrada A4 BERGAMO; seguire le indicazioni per centro/Città Alta. Il parco fa parte del complesso monumentale di Sant'Agostino, situato all'ingresso di Città Alta (Porta San'Agostino). Dall'uscita dell'autostrada è raggiungibile in meno di 10', in normali condizioni di traffico.

Per tutte le date SERVIZIO NAVETTA ATB gratuito con partenza dal Lazzaretto ore 20- 01

 
 
Artisti del SSF 2005 Stampa E-mail

VERDENA 16 giugno, ore 21-Parco di Sant'Agostino
 

FAMIGLIA ROSSI 18 giugno, ore 21 - Parco di Sant'Agostino

 
AFTERHOURS 
23 giugno, ore 21-Parco di Sant'Agostino

 
FANTOMAS 28 giugno, ore 21-Parco di Sant'Agostino
 

NOMADI 2 luglio, ore 21-Lazzaretto

 
KASABIAN 5 luglio, ore 21-Parco di sant'Agostino
 

MODENA CITY RAMBLERS 14 luglio, ore 21-Parco di Sant'Agostino
 

LINEA 77 21 luglio, ore 21-Parco di Sant'Agostino
 

MARLENE KUNTZ 28 luglio, ore 21-Parco di Sant'Agostino

 

 
Summer Sound Festival 2004 Stampa E-mail

Il programma completo dei concerti del Summer Sound Festival tenutosi nel 2004 con ospiti d'eccezione come Dream Theater, Francesco Renga, Junior Delgado ed i Fear Factory

Leggi tutto...
 
newsletter
I tuoi dettagli
Nome
Email


vai a...

Advertisement
un progetto di
sito del Comune di Bergamo Bergamo
Comune di Gorle Gorle
Comune di Orio al Serio Orio al Serio
Comune di Ponteranica Ponteranica
Comune di Sorisole Sorisole
Comune di Torre Boldone Torre Boldone
 
sxbas dxbas
© 2009 Bergamo - Ambito Territoriale 1 - Politiche Giovanili
Sito realizzato da Levma.net