30 Giugno 2025

Crofor vince Nuovi Suoni Live 2025!

news concerti contest live musica

Che energia sopra e sotto il palco di Clamore a Edonè!

La nostra super giuria composta da Irene Coruzzi (direzione artistica Rock sul Serio), Federico Laini (produttore e musicista) e Matteo Rizzi (giornalista di Rolling Stone e musicista) ha premiato come vincitore Crofor, alias Thomas Crawford, artista hyperpop dal mood demenziale che ci ha fatto ballare al ritmo di “Il vero Johnny Depp”, “Parchetto” e “Bar dei femboy”. Crofor riceverà un premio da 1.500 euro da spendere nella crescita del progetto.

“Di Crofor abbiamo voluto premiare il carisma da outsider, ottenuto attraverso un linguaggio originale e stratificato, fatto di ironia e di riferimenti alla sottocultura digitale” ha detto la giuria.

Al secondo posto, premiati anche dalla Giuria Giovani, i Nosedive (Marzia, Nicolò, Sara, Michele e Giuliano), che si aggiudicano la vincita da 500 euro e una one day rec presso 1901 Studio di Alzano Lombardo. Su di loro la giuria ha detto “Dei Nosedive e della loro proposta ancorata alla tradizione del rock più classico colpiscono le abilità dei singoli musicisti sui rispettivi strumenti e l’energica compattezza delle esibizioni dal vivo, valorizzate anche da una buona dimestichezza nel rapporto con il pubblico”.

Al terzo posto gli Inter Nos (Il Grigio, Mec e Armo) per il sound maturo che si inserisce in un filone di chill rap con qualche concessione itpop. Gli Inter Nos mostrano ottime doti di liricisti e un parco brani molto ricco e variegato”.  Il trio ha ricevuto il premio speciale NXT Bergamo, ovvero un opening set in una delle date estive dei concerti live. 

Con Nuovi Suoni Live ci vediamo nel 2026, ma la vostra musica continuiamo a supportarla tutto l’anno ❤️

 

 

Iscriviti alla newsletter di Bergamo Per Giovani!

Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.