Nuovi Suoni Live, il concorso musicale per giovani bergamascu è tornato per la ventesima edizione.
Nuovi Suoni Live è un concorso musicale rivolto a giovani musicistu bergamascu. Giunto alla ventesima edizione negli anni ha visto esibirsi più di 200 band giovanili.
L’iniziativa prevede una fase di preselezione in cui la commissione selezionatrice individua le 12 band che compongono la line-up della fase di selezione.
Le selezioni si svolgeranno a giugno, 2, 9, 16 e 23, in alternanza sui palchi dello Spazio Polaresco e di Edonè.
La finale vedrà esibirsi le/gli artistu selezionatu durante una serata organizzata nell’ambito dI Clamore, il festival che si svolgerà i giorni 1 - 2 – 3 luglio.
Il bando di concorso è aperto ad artistu singolu e gruppi musicali con un'età massima di 34 anni (natu dopo il 1988) che risiedono in provincia di Bergamo.
L’artista o la band vincitrice del concorso si aggiudicherà un premio dal valore di € 1.000,00 lordi, mentre chi salirà sul secondo gradino del podio riceverà un premio di 500€ lordi. Il premio dovrà essere utilizzato, in accordo con gli operatori di Bergamo per i Giovani, presso fornitori o servizi del territorio finalizzandolo alla crescita professionale della band.
Menzione speciale ‘’Nuove Frequenze’’ La commissione giovani ‘’Nuove Frequenze’’, composta da ragazze e ragazze degli spazi giovanili dei quartieri della città, assegnerà una menzione speciale alla band sulla base del testo delle canzoni prodotte e dell’estetica complessiva durante le esibizioni.
Per partecipare al bando di concorso è sufficiente compilare il modulo sottostante e allegare la fotocopia della carta d'identità del referente del gruppo, il materiale audio e immagini in alta qualità (le informazioni dettagliate sono contenute nel bando), e inviare una mail a info@giovani.bg.it
La scadenza per la consegna delle iscrizioni è domenica 22 maggio 2022.
Nuovi Suoni Live è un concorso promosso da Bergamo per i Giovani, le Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, nell’ambito Consorzio Solco Città Aperta e HG80 Impresa Sociale, e in collaborazione con gli spazi giovanili Edoné e Spazio Polaresco. Eppen è media partner dell'iniziativa
Per info:
info@giovani.bg.it