Tra passeggiate nei boschi, lezioni, workshop e anche un'incursione nelle grotte del Parco dei colli di Bergamo, l'edizione 2023 di Sentieri Creativi ha lasciato agli/alle 11 artisti/e partecipanti tante suggestioni e idee su cui lavorare
Venerdì 10 novembre scopriremo i progetti che quest'esperienza tra arte, studio e paesaggio ha ispirato. I e le giovani artisti/e li presenteranno allo Spazio Giacomo in via Quarenghi 48/d e una giuria sceglierà l'opera vincitrice, che potrà essere realizzata nel Parco dei colli di Bergamo grazie a un premio di 2000 euro.
Nell'attesa, sulla pagina Instagram di Bergamo per giovani potete iniziare a conoscere alcuni degli/delle artisti/e di quest'edizione: abbiamo fatto loro qualche domanda sulla loro idea dell'arte e dei luoghi che la ospitano.
Vi aspettiamo venerdì 10 novembre dalle ore 17.30 allo Spazio Giacomo in via Quarenghi 48/d (BG) per la visita alla mostra in compagnia degli artisti e delle artiste, la proclamazione del progetto vincitore, e a seguire un rinfresco.
L’ingresso è libero e non è necessario prenotarsi.
La mostra resterà aperta anche sabato 11 novembre dalle 14.30 alle 17.30.
Sentieri Creativi è organizzato e promosso da Bergamo per Giovani, le politiche per giovani del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Accademia Carrara di Belle Arti G. Carrara e il Parco dei Colli di Bergamo. L’edizione di quest’anno del progetto è inserita all’interno della programmazione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.