Michela Pompiglio
lavorare relazioni viaggiareDisponibilità:
Michela sarà disponibile a breve.
Stiamo preparando nuove aperture per incontrare i libri.
Stay tuned
Pedagogista docente, ha imparato a conoscere le persone e accompagnare qualcuno verso i propri obbiettivi è la parte più importante del suo lavoro.
Nel corso della mia esperienza professionale ho avuto modo di apprendere ogni giorno e di conoscere le persone. Ognuna con un proprio vissuto, un modo di essere, di agire e di pensare. Ho sempre apprezzato ogni aspetto perché di ciascuno potessi cogliere ciò che mi permetteva di entrare in relazione.
La relazione è ciò che ogni persona vive per potersi sperimentare. Sperimentare attraverso la conoscenza di persone e luoghi: apprendere osservando per acquisire ulteriori competenze. Essere un educatore significa essere responsabile del progetto di vita dell’altro, in un aggiornamento e sviluppo professionale continui, significa accompagnare ciascuno al raggiungimento del proprio successo.
È motivante accompagnare i ragazzi in Erasmus, apprezzare in loro la spontaneità e la capacità di adattamento. Essere e trovarsi nella situazione di poter contare su sé stessi rappresenta un’opportunità per aprire gli orizzonti, di sperimentarsi con i propri limiti e affrontare incertezze e paure.
