Regista, assistente alla produzione, direttrice o direttore della fotografia, fonico/a, addetto/a alle luci... ma quante persone ci sono dietro una produzione cinematografica???
Durante il laboratorio gratuito "Da grande voglio fare... cinema!" impareremo a conoscere l'importanza di ciascuno di questi ruoli nella progettazione e produzione di un prodotto cinematografico, grazie alla guida del regista Tomaso Pirotta e di un'intera troupe, che affiancherà il gruppo nella realizzazione di un cortometraggio.
Dal 22 luglio al 2 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17. Il pranzo è al sacco, con possibilità di scaldare al microonde.
Per seguire il progetto nella sua interezza, ti consigliamo di partecipare a entrambe le settimane.
Allo spazio giovanile di via Gandhi 3, nel quartiere di Boccaleone, come base operativa. Per effettuare le riprese ci sposteremo in altri punti della città, utilizzando i mezzi pubblici e partendo sempre dallo spazio giovanile.
Giovani dai 14 ai 25 anni che abitano a Bergamo o la frequentano per motivi di studio, lavoro o svago. Se non rientri in questi criteri ma ti interessa partecipare, scrivici un'e-mail a giovani@comune.bergamo.it.
Come tutte le attività di Bergamo per giovani, il laboratorio è gratuito. Ti chiediamo però di iscriverti compilando un form con i tuoi dati, in modo da poter organizzare le attività a seconda delle effettive presenze.
Se non puoi più partecipare, ti chiediamo per favore di farcelo sapere scrivendo a giovani@comune.bergamo.it, in modo che altre persone possano iscriversi al posto tuo. Grazie!