L'Informagiovani cambia sede!

Trasloco in corso per Spazio Informagiovani, che cambia sede con l'inizio del nuovo anno scolastico. Il 14 settembre, infatti, è stato l’ultimo giorno al Polaresco.

Il Servizio, a Longuelo dal 2007, si sta trasferendo in Piazzale Alpini, una sede più centrale in cui accogliere quotidianamente giovani che desiderino un accompagnamento alle scelte formative e professionali o cerchino informazioni su mobilità all’estero, volontariato, corsi per il tempo libero.

Dal 4 ottobre gli uffici e lo sportello torneranno aperti all’accesso di giovani e famiglie, dopo più di un anno di chiusura a causa della pandemia. Verrà comunque mantenuta la possibilità di avviare percorsi di consulenza online per chi ne avesse la necessità.

Dopo il lungo periodo di distanziamento, dettato dall'emergenza sanitaria, tutto lo staff è pronto a condividere nuovi spazi con le ragazze e i ragazzi che usufruiranno delle consulenze gratuite. Tra i prossimi obiettivi c'è anche quello di riprendere in sicurezza alcune attività di gruppo in presenza.

La scelta della nuova sede dell'Informagiovani è una scelta strategica, dettata dalla volontà di rendere il servizio un luogo centrale nella vita dei e delle giovani di Bergamo. L'Informagiovani garantisce, infatti, consulenze su progetti futuri, formativi e professionali, supporta nella raccolta di informazioni sulla formazione e sul lavoro, accompagna a riflettere su cosa e come scegliere.

Cosa si potrà fare nella nuova sede:

  • prendere appuntamento per un colloquio,
  • incontrare di nuovo di persona operatori, operatrici e consulenti per l'orientamento,
  • avere informazioni su quello che l'Informagiovani fa per ragazze e ragazzi di Bergamo,
  • partecipare a incontri in piccoli gruppi e confrontarsi.

Orari di sportello

Dal 4 ottobre 2021

Lunedì, mercoledì, venerdì: 13.00-17.00

Martedì e giovedì: 11.00-15.00

Per colloqui individuali è comunque necessario prendere appuntamento, compilando il modulo di richiesta colloquio.

Resta sempre aggiornat* sulle nostre attività, segui i canali social dell'Informagiovani: Instagram e Facebook.