B.Open, è il nome scelto per il cuore dell’Ecosistema Creativo Culturale dello Spazio Polaresco
B. come Bergamo, Open come apertura al territorio e attitudine mentale.

Lo Spazio Polaresco si apre alla città, al territorio e alle menti più curiose.

In cosa consiste?

Da sempre considerato uno spazio a sé stante, oggi grazie alla progettualità di DOC Servizi vuole essere un luogo di riferimento per il territorio, proponendosi come Ecosistema Creativo Culturale.

Gli Spazi creano connessione e sviluppo.
Gli Spazi diventano luoghi da vivere, da animare, luoghi di incontro e di elaborazione di saperi e progetti.

B.Open è un luogo inclusivo e generatore di idee, dove poter lavorare, incontrare, partecipare ad eventi culturali e formativi, studiare, muoversi tra gli spazi e vivere esperienze differenti.

Si può scegliere il proprio modo di “abitare” l’ambiente: raccolti su un pouf, concentrati su una seduta più formale oppure rilassati su un divano, o all’esterno nel parco, soli o in compagnia.

L’ambiente, i colori, l’atmosfera, incidono molto sul benessere. Tutti gli ambienti sono stati pensati per generare contaminazione, condivisione e creatività all’insegna della bellezza, del confort e della funzionalità.

Gli spazi a disposizione

L’area coworking di B.Open è all’interno dell’edificio storico Spazio Polaresco:
– 30 posti per lavorare, tra scrivanie, tavoli e windows desk
– Area relax: pouf, divani comode sedute e dehors nel parco
– Servizi: wi-fi altà velocità, reception, stampa
– Sale per eventi e meeting con diverse soluzioni di setup

Il coworking prenderà il via appena le normative Covid lo consentiranno. Attivi fin da subito i corsi di formazione per le nuove professioni creative e di lingua inglese a cura di English Corner.

Per maggiori informazioni > bit.ly/BopenSpazioPolaresco

info@giovani.bg.it

Cos’è  Plugged @polamolloy?

Il progetto PLUGGED @POLAMOLLOY è la risposta dell’esigenza di offrire contenuti culturali di qualità anche attraverso i nuovi strumenti digitali che si sono contraddistinti in questo periodo di pandemia.

Non sarà un’alternativa all’attività LIVE, ma un insieme di contenuti di valore che possano continuare nel tempo, anche quando la musica tornerà in presenza. Il nome, PLUGGED @POLAMOLLOY, è quindi il titolo scelto per il nuovo palinsesto di performance inedite scelte dalla direzione artistica condivisa di due live club di riferimento della scena musicale del nord Italia: Spazio Polaresco e Latteria Molloy, con la partecipazione, in termini di condivisione del progetto, anche di Spazio23Gallarate della provincia di Varese e Officina Meca di Ferrara. Una collaborazione che dimostra la volontà di creare reti di valore non solo sul territorio limitrofo, ma anche come buone pratiche condivisibili in larga scala.

I primi dieci contenuti esclusivi, video live e performance uniche di artisti della scena indipendente nazionale, sono distribuiti sulla piattaforma streaming R3B3L, e accompagneranno il passaggio d’anno, dal 19 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021.

Le registrazioni sono state fatte in luoghi importanti per gli artisti in tutta Italia.

Il palinsesto di Plugged @polamolloy

Sabato 19 dicembre
BIANCO

Domenica 20 dicembre
STAND UP: SPARACINO “Egoistagram live”

Domenica 21 dicembre
VIADELLIRONIA

Venerdì 25 dicembre
 MAX COLLINI

Sabato 26 dicembre
DUNK

Domenica 27 dicembre
LEGNO

Martedì 29 dicembre
SUPERDOWNHOME

Mercoledì 30 dicembre
STAND UP: THE COMEDY CLUB LIVE

Venerdì 01 gennaio
GULINO

Sabato 02 gennaio
STAND UP: THE COMEDY CLUB LIVE

Info: spaziopolaresco@gmail.com