La facciata dello Spazio per Giovani a Monterosso, un edificio in mattoni scuri con grosse vetrate, che ospita anche lo Spazio di Quartiere.

Monterosso

Info accessibilità

Spazio al piano interrato. È presente un ascensore che può trasportare una carrozzina elettrica.

I servizi igienici sono accessibili.

Sono presenti parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze (meno di 50 metri dall’ingresso)

Il posto giusto dove fare musica e arte. A disposizione una sala prove e uno spazio dove realizzare ed esporre opere creative. E una zona chill, ovviamente.

Nello Spazio a Monterosso coltiviamo il fermento creativo, creando occasioni di incontro e condivisione e mettendo in rete persone che portano avanti i loro progetti artistici. Per ispirare cose nuove, sostenendole a livello logistico, organizzativo e promozionale.

Sala prove

Lo Spazio per Giovani a Monterosso ospita una sala prove per band o progetti solisti, attrezzata con batteria, mixer, amplificatori e microfoni.

Condividendo uno stesso spazio, capita che succedano cose belle come suonare nella stessa serata e organizzare concerti insieme. E, a volte, anche trovarsi nella stessa line-up di Nuovi Suoni Live!

Room for Art

La Room for Art è un atelier creativo dove realizzare ed esporre le tue opere. Puoi lavorarci per il tempo che ti serve, lasciando il tuo materiale negli armadi in dotazione (non custoditi).

La sala espositiva è grande circa 8×4 metri. In caso di necessità, può essere allestita con monitor e un proiettore.

La durata delle mostre è variabile, a seconda delle richieste di utilizzo e della tua disponibilità a presidiarla.

 

Puoi prenotare la sala prove e la Room for Art scrivendoci ai riferimenti che trovi nel box contatti.

Contattaci

Telefono 342.0122285 (sala prove); 348.8696723 (Room for Art)

giovani@comune.bergamo.it

Scaletta Darwin 2
Bergamo

Seguici su Instagram

Orari

Aperto in occasione di iniziative o su prenotazione
Un gruppo di sette ragazze e un ragazzo sta provando le strumentazioni di una sala prove musicale. Una donna sta aiutando una ragazza a regolare la cinghia di una chitarra elettrica, mentre il resto del gruppo le guarda.

Scorcio di una mostra artistica: in primissimo piano una serie di disegni, per lo più ritratti molto stilizzati, è disposta su un tavolo con una tovaglia nera. Sullo sfondo due ragazze stanno osservando e commentando dei quadri appesi alla parete.

Un gruppo di giovani parla e scherza seduto a una lunga tavolata apparecchiata con piatti e bicchieri di carta. Un altro piccolo gruppo sta facendo conversazione in piedi, alle spalle del tavolo.

Tre ragazzi si stanno esercitando in una sala prove musicale. Due di loro stanno accordando il basso e la chitarra, il terzo li guarda.

Quattro persone stanno visitando una mostra artistica, osservando dei quadri appesi alle pareti. Alcuni sono ritratti, altri composizioni astratte.

Un gruppo di cinque ragazze canta e scherza in una sola prove, attrezzata con strumenti, casse e pannelli fono assorbenti.

Una ragazza suona la batteria in una sala prove. Indossa jeans e una maglietta bianca con delle scritte. Ha i capelli corti e indossa degli occhiali rosa.

Due ragazze sono sedute a un tavolo. Una sta tagliando un pezzo di scotch con le forbici, l'altra la guarda tenendo in mano una penna, come fosse sul punto di scrivere qualcosa s un foglio.